E’ atterrato un Cyborg alla Maison & Object Paris

Dal 22 al 26 gennaio 2016 avrà luogo nella capitale francese la fiera Maison & Object Paris evento internazionale della moda per la casa. Nata 20 anni fa con l’intento di riunire i maggior talenti del mondo dell’arredamento e del design per la casa, è diventa nel corso degli anni uno degli appuntamenti più importanti della scena internazionale, piattaforma del lifestyle in cui si incontrano business e creatività, e si propongono soluzioni adatte a soddisfare tutte le esigenze. L’evento con più di 3000 espositori propone un’offerta internazionale per quel che riguarda il settore Casa, dall’arredo interno agli oggetti, Lusso design e Architettura d’interni. Alla fiera saranno proposte tante novità di design e sarà possibile ammirare le ultime creazioni delle più importanti aziende del settore, ma anche il restyling di molti complementi d’arredo considerati degli evergreen del design.

Cyborg Martinelli Luce Maison & Object Paris

Tra le prestigiose aziende, Martinelli Luce presenterà Cyborg, la lampada da tavolo a luce diretta diffusa disegnata dal poliedrico Karim Rashid. Il designer canadese, considerato uno dei più eclettici design di oggi, ha descritto la sua creazione in questo modo:

“Mentre stavi dormendo, il Cyborg è atterrato sul tuo comodino con un fascio di luce dall’alto verso il basso. La piccola lampada in alluminio pressofuso, risponde al contatto umano grazie al dispositivo touch incorporato. Grazie all’era digitale, abbiamo a disposizione nuove tecnologie, processi produttivi, materiali, software e strumenti che ci permettono di creare forme leggere e organiche, come la lampada Cyborg.”

Lampada da tavolo Cyborg Martinelli Luce

La lampada, dalle forme futuristiche, nasce dal desiderio di creare un oggetto legato in maniera profonda al presente o meglio ad un prossimo futuro. Realizzata in alluminio con luce a Led, la sua forma sinuosa la rende fortemente riconoscibile. E’ una lampada con diffusore in policarbonato opal bianco, l’alluminio può essere verniciato nei colori ciano, lime, grigio e alluminio naturale, l’accensione e spegnimento on-off  viene effettuata attraverso un sensore touch.

Martinelli Luce lampada da tavolo Cyborg

Dal design vivace ma elegante, Cyborg, così come rievoca il suo nome “organismo cibernetico”, vuole essere l’unione tra elementi artificiali e umani. Questa fusione uomo-macchina emerge sia dal punto di vista estetico, poiché la lampada ricorda una navicella spaziale, un oggetto extraterrestre, sia da quello funzionale in quanto per la sua accensione è necessario il contatto umano, attraverso un movimento touch su un sensore incorporato nella parte superiore. Cyborg porta avanti l’idea che è sempre un gesto umano che è capace di dar vita ha un oggetto artificiale. 

Illuminazione da tavolo Cyborg a Maison & Object Paris

Scopri le lampade di Martinelli Luce su Brillaluce.it : approfitta delle nostre offerte!


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data giovedì, 21 gennaio, 2016
Aree Tematiche: Architettura, design, illuminazione, Illuminazione a led, Illuminazione design, Illuminazione per interni
Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *