Sony Glass Sound: diffusore musicale Bluetooth e lampada Led

Il Consumer Electronic Show International 2016 (Ces 2016) è una delle più importanti fiere mondiali sull’elettronica di consumo che ha luogo tutti gli anni a Las Vegas. Evento molto atteso da tutti gli amanti delle nuove tecnologie si è tenuto dal 6 al 8 gennaio con quasi 250mila metri quadrati di esposizione divisa in quattro sedi diverse, in cui sono stati mostrati tanti nuovi dispositivi che utilizzano tecnologie sofisticate e innovative. La fiera non è più solo elettronica ma è diventata nel tempo un evento sulla innovazione  capace di toccare tutti i campi. Sono stati presentati moltissimi “gadget” indossabili per il fitness e la salute, apparecchi per aiutare coloro che sono a dieta facendo diventare i piatti intelligenti, dispositivi per rendere le case e le auto sempre connesse e super funzionali e tanto altro.

Tra le molte tecnologie esposte dalla diverse multinazionali ci ha colpito la lampada presentata da Sony, un oggetto dalla doppia funzione, capace di creare atmosfera integrando al suo interno un diffusore musicale Bluetooth e una lampada Led.

Sony glass sound al Consumer Electronic Show International 2016

La Sony Glass Sound è costituita da una base in cui è presente un diffusore Bluetooth, sormontata da un tubo di vetro organico in cui è inserita la lampada a led. Attraverso il dispositivo Bluetooth la musica può essere veicolata da qualsiasi smartphone ed è possibile tramite il dispositivo regolare il volume sonoro e l’intensità del led. L’innovazione assoluta è che la diffusione del suono non avviene attraverso un semplice altoparlante ma tramite le vibrazioni applicate al vetro della lampada.  Adatta ad ogni tipo di arredamento grazie al suo design minimalista può essere inserita in tutti gli ambienti domestici dalla cucina, alla sala da pranzo fino alla camera da letto, ideale per creare un ambiente soffuso e romantico con una luce tenue, come quella di una candela, con il sottofondo della musica preferita.

Sony glass sound lampada da tavolo

La Sony Glass Sound fa parte della linea di prodotti Life Space UX che propone dispositivi che mirano a cambiare l’interazione degli utenti con lo spazio fisico e la loro concezione di intrattenimento. La lampada verrà commercializzata nel mercato giapponese e arriverà in estate negli Stati Uniti, non è ancora certo se verrà introdotta anche nel mercato europeo.

Sony glass sound Ces 2016


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data giovedì, 14 gennaio, 2016
Aree Tematiche: Architettura, design, illuminazione, Illuminazione a led, Illuminazione per interni
Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *