Binic di Foscarini si tinge con i colori Pantone 2016

Terminato il 2015, per noi amanti di moda e stile si volta pagina e si comincia a pensare quali saranno le nuove tendenze per il prossimo anno. Da buon precursore Pantone, leader internazionale delle tecnologie per la grafica e della catalogazione dei colori, ha già stabilito quali saranno i colori nel settore della moda e dell’arredamento che verranno considerati trendy per l’intero 2016:  Rosa Quartz e Serenity.

I colori dell’anno sono tonalità rilassanti e sfumature tenui che vogliono conferire senso di benessere, tranquillità e pace. Ma la scelta della massima autorità nel campo della colorazione viene decretata anche in riferimento ai cambiamenti dell’odierna società, associando i due colori, così come vuole la tradizione, all’uomo e alla donna, ponendosi, pertanto come è punto d’incontro tra questi, in un momento epocale in cui la parità di genere attraversa attimi delicati. Rosa Quartz, un rosa delicato e caldo come la pietra, e Serenity, un azzurro cielo tenue e freddo, tonalità romantiche e chic, secondo Pantone possono fondersi insieme generando una speciale alchimia, sensazione di equilibrio e sicurezza.

Rose Quartz e Serenity sono i colori del 2016

Nel settore della moda e dell’arredamento, stilisti e designer si stanno sbizzarrendo nell’utilizzo di queste magnifiche colorazioni, dai capi d’abbigliamento fino ai semplici oggetti del quotidiano sono tutti tinti dei colori Pantone 2016. Tra gli oggetti che sono sempre al passo con lo stile e le mode c’è sicuramente Binic, una delle lampade più famose di Foscarini, che è stata reinterpretata con nuovi colori più di tendenza rispetto agli originali.

Binic è una piccola lampada da tavolo, creata da Ionna Vautrin, realizzata con base in ABS e proiettore in policarbonato. E’ definita una lampada “take away”, una stupenda idea regalo. Binic è piccola ma capace di attirare l’attenzione attraverso la sua forma simpatica e fumettosa che proietta in modo omogeneo la luce verso il basso come un faro privato.  Infatti non a caso il suo nome è quello di un faro situato sulla costa della Bretagna, regione d’origine della designer, mentre la sua forma, da buon amante del mare, deriva dalle maniche a vento utilizzati come sistemi di aerazione nelle barche a vela, oggetto che ha destato in lei sempre tanta curiosità e creatività.

Binic Foscarini con colori pantone 2016

Coniugando funzionalità con minimo ingombro Binic è un oggetto d’arredamento molto chic che entra subito in sintonia con ogni ambiente di casa, ora ancor di più con i nuovi sei i colori messi a disposizione, tra i quali proprio alcuni di quelli di tendenza secondo Pantone, capaci di conferire ad ogni luogo eleganza e stile.

Scopri Binic e le altre lampade Foscarini su Brillaluce.it


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data giovedì, 31 dicembre, 2015
Aree Tematiche: Architettura, design, illuminazione, Illuminazione a led, Illuminazione per interni, Lampade da tavolo
Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *