A Illuminotronica 2015 Award Ecohitech ai comuni italiani green e smart

É da pochi giorni terminato Illuminotronica 2015, evento giunto ormai alla sua quinta edizione, che ha riscosso anche quest’anno un grande successo. L’evento nasce per diventare punto d’incontro tra il mondo del lighting e dell’elettronica e, ad oggi, è l’unico evento professionale in Italia che si occupa di illuminazione a LED e di soluzioni intelligenti per il benessere e la sicurezza dell’individuo.

La manifestazione promossa da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronici) si è svolta a Padova, dall’8 al 10 ottobre, ed è stato un momento per aggiornarsi, sviluppare business e confrontarsi sul tema dell’illuminazione, della domotica e delle nuove tecnologie, ponendo l’attenzione su prodotti e soluzioni dedicate al benessere e alla sicurezza delle persone.

L’illuminotronica è dedicato a tutti coloro che progettano, installano o applicano sistemi, prodotti e tecnologie dedicati alla luce, in modo che possano aggiornarsi sulle ultime tendenze del settore, sulle nuove tecnologie ma anche promuovere il design italiano.

Durante la manifestazione c’è stata la cerimonia di premiazione della 17^ edizione dell’Award Ecohitech, riconoscimento per le Pubbliche Amministrazioni definite “virtuose”, poiché hanno sostenuto progetti di riqualificazione a LED dei sistemi di illuminazione urbani, riuscendo ad ottenere importanti risultati in termini di risparmio e di sostenibilità.

Illuminotronica 2015 Award Ecohitech

L’award Ecohitech è dal 1998 il più importante riconoscimento che viene assegnato ogni anno alle aziende e agli enti pubblici che hanno raggiunto ottimi risultati in tema di risparmio energetico ed eco-compatibilità attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie. Il riconoscimento è promosso dal Consorzio Ecoqual’It ed ha il patrocinio dei Ministeri Ambiente, Sviluppo Economico, delle Istituzioni territoriali di competenza e di diversi Enti e Associazioni ambientaliste.

I comuni premiati quest’anno sono stati: Padova, Bergamo, Monza, Bra Fontaniva e con una menzione speciale il Comune di Grumolo delle Abbadesse. Questi si sono distinti per i progetti di riqualificazione a Led dei sistemi di illuminazione stradale e nell’arredo urbano.

Giunta al termine Illuminotronica ci dà appuntamento ora ad ottobre 2016 per tutte le informazione sui nuovi trend.

Per informazioni e consigli sui nuovi trend in ambito di illuminazione led e risparmio energetico consulta il nostro store online.


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data venerdì, 6 novembre, 2015
Aree Tematiche: Illuminazione a led, Risparmio energetico, Sistemi di illuminazione
Tags: , , , , ,

Lascia un commento