Bahia: lampada da parete firmata Foscarini

Bahia, un nome che ricorda spiagge bianche, atmosfere solari e l’eleganza della bossa-nova, per una lampada da parete che affascina e coinvolge, grazie alla particolarità del suo disegno e all’inedito gioco di luci ed ombre che ne scaturisce. Una forma seducente e ancestrale che richiama la visione aerea di un arcipelago che irradia le sue sfumature descrivendo aree concentriche.
Lo charme di Bahia emerge dalla sovrapposizione di tre piatti, lievemente asimmetrici nel profilo e nella disposizione: i primi due ospitano la sorgente luminosa, accompagnando ed abbracciando la luce che scorre sulla loro superficie concava, sfumando verso i bordi. Il terzo elemento convesso completa la composizione, stagliandosi in controluce con un segno deciso e contrastante. Ogni bagliore sembra contenuto nel raggio di un bagliore più esteso e soffuso in un gioco di schermi e riflessi, andando a comporre un quadro di chiari e scuri, che la rendono al tempo stesso oggetto illuminante e luminosa decorazione.
Bahia è proposta in un’unica tonalità assoluta, il bianco, per sottolineare la sua scenografica essenzialità, il suo essere senza apparire. Poetica, organica ed eterea, Bahia – grazie al suo spessore ridotto – è capace di risolvere da sola l’arredo di un’intera parete, oppure di creare composizioni multiple, arcipelaghi luminosi nello spazio domestico o collettivo.

foscarini-bahia-da-parete

Naturale sviluppo di Bahia è la versione LED dove Foscarini ha sviluppato la fonte luminosa riuscendo a renderne la luce ancor più magica. Nella versione mini è stato tolto il disco più grande mantenendo l’originale impatto visivo con dimensioni ridotte. Bahia mini offre diverse possibilità di applicazione sia nel domestico sia nel contract soprattutto nella versione LED dai bassi consumi e minima manutenzione.

Scopri le lampade da parete Bahia di Foscarini su Brillaluce.it


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data venerdì, 4 settembre, 2015
Aree Tematiche: Architettura, design, illuminazione, Illuminazione per interni, Lampade, Lampade da corridoio, Lampade da parete, Lampade da salotto, Lampade per negozio, Lampade per studio, Lampade per ufficio, Storia e curiosità
Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *