Must Have Estate 2015: il ventilatore da soffitto

 

Se l’estate scorsa avevate pensato di aver sofferto il caldo come non vi era mai successo in vita vostra, ricredetevi. O meglio: preparatevi, perché pare che quella di quest’anno sia la seconda estate più calda degli ultimi trent’anni. Grazie all’anticicone africano, infatti, le temperature e l’afa saranno insopportabili: gli esperti sostengono addirittura peggiori di quelle di dieci anni fa.

Il nostro consiglio per l’estate è dunque quello di riversarvi a massa nelle spiagge o nei parchi per un agognato bagno di refrigerio e, perché no, di sole! Ma se la vostra attività lavorativa ve lo impedisce o, semplicemente, preferite rimanere a casa allora non vi resta altra scelta che armarvi di un buon ventilatore. In commercio ne esistono di tantissimi tipi e tantissime fasce di prezzo. Al solito, vi suggeriamo caldamente (visto il periodo) di non farvi influenzare troppo dal prezzo, ma di scegliere un oggetto di design durevole nel tempo che, oltre ad evitare di farvi sborsare soldi di anno in anno, valorizzerà i vostri ambienti con un tocco di originalità.

luceplan blow

Luceplan Blow

A questo scopo, il primo oggetto di cui vogliamo parlarvi è Blow della nota casa produttrice Luceplan disegnato dal famoso scultore Ferdi Giardini. Blow è molto più di un tradizionale ventilatore a soffitto, non solo perché è leggero, colorato e spiritoso, ma soprattutto perché riveste contemporaemente due ruoli: quello di ventilatore e quello di lampada. L’ingegoso sistema di rotazione delle ventole non intereferisce minimamente con l’emissione della luce nell’ambiente e permette di avere ad un unico prezzo un apparecchio funzionale poliedrico, bello ed elegante alla vista. Un sofisticato sistema elettronico permette di gestire a distanza entrambe le funzioni. Estremamente silenzioso ed essenziale, il ventilatore Luceplan Blow è ideale per un ambiente moderno e alla moda.

Della stessa tipologia sono anche i ventilatori prodotti da LED’S C4 e Faro di cui abbiamo particolarmente apprezzato Vintage e Eterfan, rispettivamente. Led’s C4 Vintage è, come suggerisce lo stesso nome, un ventilatore-lampada dallo stile un po’ retro realizzato in acciaio e vetro con lame reversibili in legno compensato. La linea Eterfan, disponibile sia nella versione standard che in quella mini, è una famiglia di ventilatori da soffitto-lampade dalla forma pulita ed elegante. Realizzato in metallo, vetro e policarbonato è un apparecchio molto leggero dalla finitura morbida, adattabile ad ogni tipologia di ambiente.

Scopri subito tutte le promozioni ventilatori da soffitto di design del nostro store online Brillaluce.it e regala alla tua casa un tocco di freschezza!

 


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data venerdì, 26 giugno, 2015
Aree Tematiche: Ventilatori
Tags: , , , , , ,

Una replica a “Must Have Estate 2015: il ventilatore da soffitto”

  1. […] della nostra rubrica (vedi articolo) abbiamo già ribadito che scegliere un ventilatore da soffitto è molto più che una mera questione […]

Lascia un commento