ARTEMIDE Space Cloud, uno sguardo dallo spazio


lampada space cloud artemide
Space Cloud è un lampadario dal design futuristico e misterioso, liberamente ispirato ad un universo ancora sconosciuto. Guardare il nostro pianeta da una prospettiva alternativa è questo l’incipit che ha guidato il designer gallese Ross Lovergrove all’ideazione di questo magnifico oggetto. Space Cloud è una lampada a sospensione leggera composta da quattro strati in alluminio anodizzato che, riflettendo la luce proveniente dalla parte inferiore, creano un suggestivo gioco di luce ed ombra sul soffitto. La scelta dell’alluminio anodizzato permette al colore di diventare parte integrante della fisicità del prodotto, esattamente come accade nella tecnologia spaziale. Questo concetto si lega perfettamente alla filosofia della lampada e trae la sua ispirazione dalle fotografie della Terra scattate dalla NASA nello spazio.

Artemide Space Cloud è una lampada a sospensione che si adatta alle esigenze di chiunque: grazie alla natura intrinsecamente adattabile, può essere configurata in strati orizzontali o verticali come superficie che cattura la luce riflettendola attraverso la matrice di fori esagonali. Lo stile minimale lo rende perfetto sia per l’ufficio che per la casa: un tocco di originalità in grado di valorizzare anche l’ambiente più classico.

Ross Lovergrove

Ross Lovergrove nasce nel 1958 a Cardiff e studia industrial design al politecnico di Manchester e alla Royal College of Art di Londra dove, nel 1983, consegue il master in design. All’inizio degli anni 80, esordisce alla Frog Design, lavorando come designer alla realizzazione di diversi importanti progetti per famose aziende nel campo della tecnologia come Apple e Sony. Dopo aver lavorato diverso tempo in Europa, Lovergrove rientra in Inghilterra e, nel 1986, fonda il suo studio privato. Collabora con alcuni dei marchi più prestigiosi nel settore del designer internazionale. 

Vincitori di numerosi riconoscimenti internazionali, i lavori di Ross Lovegrove sono pubblicati su numerose riviste e sono esposti nei più prestigiosi musei di tutto il mondo. Tra questi ricordiamo il Museum of Modern Art (MOMA) e il Guggenheim Museum di New York, l’Axis Centre Japan, il Pompidou Centre di Parigi e il Design Museum di Londra.

Lasciatevi travolgere dalle affascinati creazioni Artemide e lasciatevi stuzzicare dalle favolose offerte vendita lampade proposte dal nostro sito di vendita lampade online.  


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data venerdì, 29 maggio, 2015
Aree Tematiche: Architettura, design, illuminazione, Illuminazione design, Illuminazione per interni, Lampade, Lampade a sospensione
Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento