AXO Light Fedora: scandalosamente bella!

Fedora è il nome della fortunata collezione di lampade progettata dal giovane designer russo Dima Loginoff per la prestigiosa AXO Light. Una rivisitazione del tutto personale del folclore russo che è già entrata a far parte dei must have di tutti gli appassionati di design.

Nonostante sia stato definito il “designer meno russo in Russia” Loginoff, nella creazione di Fedora, si è ispirato alle forme piene e rassicuranti delle tradizionali bambole matrioska, il souvenir russo per eccellenza, nonché il simbolo dell’arte popolare del paese. Tuttavia, a differenza delle altre icone della tradizione, AXO Light Fedora conserva una forma estremamente minimale: una parte in alluminio, disponibile in oro rosa o bronzo metallizzato, ed una in vetro trasparente. La collezione è composta da sospensioni e faretto ad incasso e deve il nome alla bisnonna dello stesso ideatore, Fedora per l’appunto, chiamata affettuosamente Dora dalle persone più care.

Dima Loginoff nasce a Mosca nel 1977 e nel 1997 si diploma presso il College of Hairdresser’s Art della sua città natale. Per oltre 10 anni lavora nel campo della moda come stilista, ma il suo grande interesse è da sempre l’interior design. Spinto dalla sua passione, si laurea con merito presso la “International Design School” di Mosca e presso la “Interior Design School” Rhodec di Londra. Nel corso della sua carriera Loginoff ha ricevuto diversi prestigiosissimi premi e viene tutt’ora considerato dall’agenzia di moda Agenda Inc., famosa per la collaborazione con le più prestigiose aziende del settore, quali Louis Vuitton, Karl Lagerfeld, Dior, Vivienne Westwood e molti altri, il designer di prodotti “scandalosamente belli”. Oggi Loginoff, parallelamente alla realizzazione di nuovi progetti, insegna in diversi corsi di specializzazione.

Scopri le lampade Fedora e tutti gli altri prodotti della linea AXO Light. Acquista online i tuoi oggetti di pregio approfittando degli esclusivi sconti offerti dal nostro store online Brillaluce.it!


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data giovedì, 23 aprile, 2015
Aree Tematiche: Illuminazione design, Illuminazione per interni, Lampade
Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *