FLOS Glo Ball: luce allo stato puro

Il motivo per cui la famiglia di lampade FLOS Glo Ball detiene un fascino intramontabile? Indubbiamente la forma semplice ed originale. Una sfera in vetro alabastrino delicatamente schiacciata ai poli e una luce morbida e rilassante: questa è Glo Ball. Una lampada che mira al contenuto e non alla forma, che esalta la luce al massimo, rappresentandola nella sua forma più pura e minimale.

Chiunque ami il design non può non conoscerla senza non esserne affascinato! La genialità della linea semplice, e allo stesso tempo ricercata, fa di questo oggetto un vero must have per  tutti gli appassionati di arredamento e design e, sfortunatamente, così come accade alle icone di ogni genere e settore, è vittima di moltissimi tentativi di imitazione. Ma non temete! Glo Ball è unica e, un occhio esperto non può di certo lasciarsi ingannare!

vendita online lampade FLOS Glo BallLa lampada è composta da un unico ampio diffusore in vetro soffiato dalla forma tondeggiante. Una sfera di luce affascinante, raffinata e funzionale: non esiste angolo della vostro appartamento che non meriti essere illuminato con FLOS Glo Ball. Proprio per questo motivo la famiglia di lampade Glo Ball è disponibile in numerose varianti, che spaziano dalla versione da tavolo a quella da parete, anche con ghiera filettata, ideale, ad esempio, per dare un tocco di classe al monotono specchio da bagno.

La maggior parte delle lampade sono dotate di un attacco E27, mentre i modelli più piccoli, la famiglia mini Glo Ball, si avvalgono di un attacco E14. Una scelta intelligente che, uniformandosi agli standard, permette di fare uso di qualsiasi tipo di lampadina, comprese quelle LED a basso consumo!

A contribuire al successo di questa famiglia di lampade un’ultima, ma spesso decisiva, peculiarità: il prezzo davvero accessibile, che fa davvero desistere dall’acquistare imitazioni più o meno fedeli.

morrison-glo-ballL’ideatore di Glo Ball è Jasper Morrison. Il famoso designer inglese nasce a Londra nel 1959, ma cresce a negli Stati Uniti, dove frequenta la Bryanston School. Nel 1982 ottiene la laurea in design presso la Kingston Polytechnic Design School e prosegue gli studi conseguendo due masters in Design: uno presso la stessa Kingston Polytechnic Design School, l’altro presso il Royal College of Art a Londra nel 1985. Nel corso della sua carriera, Morrison ha collaborato con alcune tra le più prestigiose aziende internazionali, quali Alessi, Alias, Cappellini, FLOS, FSB, MAGIS, Rosenthal, Rowenta, SCP, Furniture, Vitra.

Visita la sezione di Brillaluce.it dedicata alla famiglia Glo Ball e scopri la promozione che abbiamo riservato alla nostra clientela! Qualunque siano le tue esigenze, c’è una lampada FLOS Glo Ball che aspetta solo te!


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data giovedì, 9 aprile, 2015
Aree Tematiche: Illuminazione design, Illuminazione per interni
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *