Euroluce 2015: cosa ci aspetta quest’anno?

Mancano ormai pochi giorni alla settimana più importante del settore dell’arredamento e del design, in cui sono previsti numerosi eventi e manifestazioni, tra cui l’attesissima biennale Euroluce, in programma da martedì 14 a domenica 19 aprile 2015 presso i padiglioni 9-11 e 13-15 del polo fieristico di Rho a Milano.

Salone Internazionale dell'Illuminazione

Euroluce 2015 si inserisce all’interno della rassegna di Saloni dedicati al mondo degli arredi, andando a completare un’offerta di prodotti e soluzioni all’avanguardia per il settore arredamento. Il salone Internazionale dell’Illuminazione, che proprio quest’anno, in occasione dell’anno Internazionale della Luce, spegne le sue prime 28 candeline, è un appuntamento internazionale che offre a tutti gli operatori del settore, dai produttori agli acquirenti, ma anche a designer, architetti e a tutti gli appassionati, un’anteprima delle novità delle migliori aziende, che presentano innovazioni anche in tema di materiali e tecnologie utilizzate e contribuiscono a determinare le tendenze del settore dell’illuminazione nel prossimo futuro.

Più di cinquecento espositori di fama mondiale in una superficie espositiva di quasi cinquantamila metri quadrati proporranno il proprio luminoso contributo, esibendo le migliori novità architetturali, sia in fatto di design che di innovazione tecnologica: linee, forme e materiali che fanno prospettare un futuro sotto una luce nuova, assolutamente inedita. Molte sono le novità che ci aspettano. Le lampade colorate della serie Aspen dell’azienda spagnola B.LUX; Genius, la rivisitazione di Buzzi&Buzzi della lampada di Aladino; le lampade Melting Pot di AXO Light. Sono davvero tanti i progetti che vale la pena di vedere e in questa breve selezione, non possiamo non menzionare la nuova lampada Lake, firmata da Lucidi Pevere per Foscarini o Stocahastic di Daniel Rybakken per l’italiana Luceplan.

Euroluce, così come gli altri Saloni milanesi, è riservata ai soli operatori del settore, a meno delle ultime due giornate di sabato e domenica, in cui sarà aperta al pubblico dalle 9:30 alle 18:30. Per coinvolgere nella magia della luce anche un pubblico non professionista, la manifestazione sarà accompagnata, come da tradizione, da un evento collaterale realizzato nel centro della città. Se non avete ancora piani per il prossimo weekend, approfittatene per organizzare una gita sotto il Duomo e scoprire queste incantevoli novità.

Le migliori lampade di design sono in vendita sul nostro store online!


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data mercoledì, 8 aprile, 2015
Aree Tematiche: Architettura, design, illuminazione, Focus on
Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *