Foscarini Birdie, un ramoscello per uccellini

FOSCARINI Birdie, la moderna rivisitazione della tradizionale lampada con paralume, ha conquistato il mondo. La collezione di lampade, disegnata da Ludovica e Roberto Palomba, deve il suo nome all’originale sistema di accensione progettato come il ramo del fusto di un giovane albero pronto ad accogliere un uccellino, “birdie” per l’appunto. Oggi, la famiglia si allarga per far spazio a due nuovi colori metallizzati: l’audace rame e il rock nero cromo, due nuove preziose varianti per caratterizzare e rendere unici i nostri spazi.

lampada foscarini birdie

 

Birdie è una lampada trasversale nelle possibilità di ambientazione: incontra il gusto di ambienti differenti, parlando la stessa lingua, strizzando l’occhio ad ambientazioni inesplorate ed enfatizzando il suo aspetto amichevole ed armonioso. A seconda della tonalità, Birdie assume diversissime personalità: dalla discreta ed elegante versione bianca, all’ardita versione colorata. Un total look rigorosamente monocromatico per un carattere deciso, senza compromessi.

La lampada da tavolo Birdie è disponibile in due diverse dimensioni, facilmente adattabili in numerose ambientazioni. Sulla scrivania dell’ufficio, sul comodino o in qualsiasi altra situazione domestica, l’aggraziata Birdie si inserisce con estrema spontaneità, accompagnando la vita quotidiana con la sua presenza di classe, piacevolmente raffinata.

ludovica roberto palomba

Gli architetti Roberto e Ludovica Palomba vivono e lavorano a Milano. Nel corso della loro carriera hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali come il compasso d’oro, il design plus, il good desig adward e molti altri. Collaborano a progetti internazionali e per alcuni dei marchi più affermati del settore.


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data giovedì, 5 marzo, 2015
Aree Tematiche: Architettura, design, illuminazione, Illuminazione per interni, Lampade, Lampade da tavolo
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento