Foscarini presenta Rituals

La nuova collezione di lampade Foscarini Rituals si ispira al gusto asiatico e al tipico stile delle lampade giapponesi caratterizzate dall’inconfondibile paralume lavorato in carta di riso.

Foscarini Rituals XL

Foscarini Rituals XL

Più volte nel nostro blog abbiamo ribadito l’importanza dell’illuminazione degli ambienti, riscattandone il vero e proprio ruolo cardine nella definizione e nella creazione di un’atmosfera piacevole e rilassante. La nuova collezione che andremo oggi a presentare s’ispira ad alcune tra le lampade più belle e suggestive che siano mai state inventate: le lampade in carta di riso di stampo giapponese.

Gli ideatori della nuova collezione Rituals, Ludovica e Roberto Palomba, hanno rivisitato l’icona orientale, progettando un paralume in vetro soffiato satinato rifinito da linee orizzontali e conferendo una forma lievemente tondeggiante all’intera collezione.

La collezione Rituals dona all’ambiente un tocco zen: un’atmosfera sobria e leggera ideale per chi predilige arredi sobri e minimali, ma che comunque non vuole rinunciare al lato estetico.

Per accontentare le esigenze ed i gusti più vari, le lampade Rituals sono state rese disponibili  in diverse versioni in cui, naturalmente, rimane immutata la linea semplice e raffinata. La lampada da tavolo Rituals è perfetta per sortire un effetto estremamente elegante e ricercato: il delicato paralume sembra fluttuare leggiadro sui piedini in metallo che lo sorreggono. Al contrario della versione da tavolo, la lampada Rituals a sospensione è disponibile in una varietà di forme e volumi differenti ed è la soluzione ideale per sostituire il vecchio lampadario con un elemento luminoso semplice, ma nel contempo ricercato.

ludovica roberto palomba

Roberto e Ludovica Palomba

Roberto Palomba e Ludovica Serafini Palomba, architetti e designers, lavorano insieme dal 1994. Dopo aver conseguito la laurea in Architettura presso l’Università di Roma, hanno avviato lo Studio Palomba Serafini Associati, in cui si occupano prevalentemente di architettura, design e consulenze di comunicazione e marketing. Attualmente Roberto è professore presso il Politecnico di Milano dove, dal 2003, insegna nel corso di laurea in Industrial Design, dal 2003.

Per avere maggiori informazioni, ed eventualmente acquistare la vostra versione preferita,  consultate il nostro shop online Brillaluce.it


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data giovedì, 12 febbraio, 2015
Aree Tematiche: Architettura, design, illuminazione, Illuminazione design, Illuminazione per interni, Lampade, Lampade a sospensione, Lampade da tavolo
Tags: , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *