ARTEMIDE Pirce, morbidi vortici di luce

Un’inedita spirale di morbide volute fluttuanti che si avvolgono verso il basso creando eccentrici effetti di luce, ARTEMIDE Pirce, una futuristica collezione di lampade tutta da scoprire.

AScopri l'offerta ARTEMIDE Pirce su Brillauce.itRTEMIDE Pirce è una lampada dal design contemporaneo ed accattivante, così attraente che indubbiamente non passerà inosservata agli occhi di un intenditore, e che sicuramente incuriosirà anche quelli di un profano. Ideata per ARTEMIDE da Giuseppe Maurizio Scutellà, è un originale pezzo di arredo e d’estetica che, oltre ad illuminare, valorizza l’ambiente circostante.

Il colore neutro e il design all’avanguardia della lampada ben si sposano ad un arredamento essenziale, giovane e moderno. Sebbene sia stata
ensata e studiata per l’installazione domestica, la lampada Pirce è dotata di una versatilità tale da essere idonea anche per l’ufficio. Grazie a questo oggetto anche una zona spoglia e asettica guadagnerà un tocco di stile, trasformandosi come per magia in un ambiente armonioso e piacevole dove accogliere gli ospiti o godersi la propria intimità.

“Un apparecchio illuminotecnico, ha un anima , suggerisce un racconto, spesso è una poesia senza versi scritti. La luce ha profumo,è un suono luminoso  che rapisce,è meravigliosamente viva, dinamica ed al contempo intima e gentile, rispettarne la natura abbracciandone i linguaggi composti  da una sintassi di chiari e scuri ,cercare di offrire più di una chiave di lettura, laddove posso nei progetti che affronto è il mio modo di avvicinarmi alla sua natura magica.”

Queste le parole di Scutellà in merito alle sue creazioni. Creazioni con un’anima. Creazioni che rapiscono. Creazioni che vale la pena possedere.

L'ideatore di ARTEMIDE PirceGiuseppe Maurizio Scutellà nasce nel 1962 ad Alcamo, in provincia di Trapani, ma ben presto si trasferisce con la famiglia a Lumezzane, attivo centro industriale in lombardo, dove porta a termine gli studi, diplomandosi come perito industriale nel 1981. Nel corso della sua carriera professionale, ha avuto modo di collaborare con importanti realtà industriali, quali Kawasaki, Ducati, e Artemide. Proprio per quest’ultima progetta e realizza la famiglia di lampade Pirce, con cui Artemide si aggiudica Good Design Adward nel 2008  e Red Dot Adward nel 2009.

La lampada ARTEMIDE Pirce è realizzata in alluminio verniciato bianco ed è disponibile in due diverse dimensioni nelle seguenti varianti:  da soffitto, a sospensione e da parete.

Usufruisci della promozione lampade ARTEMIDE di Brillaluce.it e acquista a prezzi vantaggiosi una delle lampade ARTEMIDE Pirce.


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data giovedì, 27 novembre, 2014
Aree Tematiche: Illuminazione a led
Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *