FLOS Kelvin LED, una lampada da 30…LED!

FLOS Kelvin LED, dell’architetto italiano Antonio Citterio, è un lampada da tavolo dalla linea sobria e minimale  in cui design e studio della luce sono magistralmente combinati in un oggetto candidato a fare la storia nelle lampade FLOS.

“Rare volte nell’ambito della nostra professione ti capita di pensare e disegnare un prodotto che in un modo o nell’altro diventerà un archetipo. Con il progetto Kelvin Led ho sempre avuto questa convinzione.”

FLOS Kelvin LedArchetipo. Prototipo. Così l’architetto e designer italiano Antonio Citterio definisce la sua nuova lampada da tavolo firmata FLOS e progettata in collaborazione con Toan Nguyen.  Un oggetto audace dalla linea pulita e minimale, destinato ad entrare a far parte delle icone classiche del catalogo FLOS. Un sottile profilo in alluminio pressofuso dotato di un diffusore a 30 LED è la risposta di Citterio alle esigenze che quotidianamente incontriamo a casa e al lavoro: in ogni scrivania, sia privata che professionale, è stato infatti dimostrato che una buona illuminazione è fondamentale per la concentrazione e la produttività.

Un semplice tocco è sufficiente ad accendere la luce che, grazie ad una specifica tecnica di fotoincisione chimica, si diffonde calda ed avvolgente nello spazio circostante, senza abbagliare o creare contrasti visivi eccessivamente forti.  L’innovativa funzionalità green offre un’illuminazione ecosostenibile ad alte prestazioni. Attraverso un rivoluzionario sensore in grado di rilevare l’intensità della luce dell’ambiente contiguo, i led si regolano automaticamente favorendo il risparmio energetico.

 Il doppio braccio a pantografo e la testa orientabile a 355° consentono di indirizzare e concentrare con precisione la fonte luminosa in determinate porzioni d’area, evitando di affaticare la vista e facilitando la postura corretta di chi ne usufruisce.

Dalla forma austera, ma allo stesso tempo elegante, FLOS Kelvin LED è idonea sia per l’illuminazione domestica, che per l’ufficio. Particolarmente indicata in contesti contemporanei, FLOS Kelvin LED si inserisce bene anche in contesti più tradizionali per dare un tocco di fantasia ad ambienti eccessivamente formali, creando un gradevole contrasto tra antico e moderno.

Scopri la lampada da tavolo a LED FLOS Kelvin LED su Brillaluce.it!


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data giovedì, 13 novembre, 2014
Aree Tematiche: Illuminazione a led, Illuminazione per interni, Lampade da tavolo, Lampade per studio, Lampade per ufficio, Risparmio energetico
Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *