SLAMP DRESSES THE LIGHT

“A chi è curioso, a chi non si accontenta, a chi crede nella bellezza, a chi ha scelto di portare la sua casa ovunque l’istinto gli suggerisca, a chi s’innamora ogni giorno…”

Scopri la nuova collezione SLAMP su Brillaluce.it!

Slamp dresses the light, letteralmente Slamp veste la luce… ovunque. E’ questo lo slogan della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 firmata SLAMP, a breve disponibile su Brillaluce.it. Un leit motiv che richiama fortemente alla versatilità delle nuove icone, facilmente adattabili ai luoghi più diversi.

Seducenti e misteriose. Sono queste le peculiarità delle nuove sedici lampade SLAMP, presentate in un suggestivo percorso esperenziale, curato dal giovane Creative Team Manager Luca Mazza, all’interno dello show room aziendale SlampHQ di Roma.

La nuova collezione trae ispirazione dal mondo che circonda, dalla natura, dalle pregiate stoffe sartoriali e la modella in oggetti da uno stile assolutamente e contemporaneo nell’ottica delle attuali esigenze architettoniche.

SLAMP Lillibet

Lillibet. Un vero must have per gli amanti del design. Sinuosa ed elegante, rievoca lo stile dei lampadari del passato combinando il fascino degli antichi candelieri alle prerogative di praticità odierne. L’eleganza della forma regala agli ambienti un’aria non eccessivamente formale, senza comunque mancare mai di classe. L’uso di materiali all’avanguardia la rende estremamente più leggera rispetto agli antenati, oltre a ciò l’impiego di Opalflex, Steelflex e Copperflex valorizza i fasci di luce irradiati dai pendenti. Perfetta per una camera da letto dal sapore romantico, ma ideale anche in un ristorante, questa lampada dal sapore ibrido è in grado di valorizzare con un tocco di modernità un ambiente classico o, viceversa, donare un tocco di memoria ad un ambiente iper moderno.

Il riferimento alla natura è dominante nelle nuove lampade Flora di Zanini De Zanine, Fiorella e Fiorellina di Nigel Coates, il cui stesso nome richiama al mondo dei fiori . Vere e proprie icone dell’arte figurativa, ideali sia in interior pubblici che domestici.

L’allusione al mondo naturale è presente anche nella famiglia di lampade Clizia, composta da quadrati assemblati artigianalmente a ricordare un Elitropio, pianta in cui, secondo la mitologia, si trasformò la ninfa Clizia dopo essere stata respinta dall’amato Sole. Un’inedita collezione d’alta moda di lampade da tavolo e da sospensione che si adegua perfettamente ad ogni ambiente della casa.

Lillibet, Clizia, Flora, Fiorella, Fiorellina e tutta la nuova collezione di lampade SLAMP vi aspetta presto su Brillaluce.it nelle diverse colorazioni e dimensioni proposte. 


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data giovedì, 6 novembre, 2014
Aree Tematiche: Architettura, design, illuminazione, Illuminazione design, Lampade, Lampade a sospensione, Lampade da parete, Lampade da tavolo
Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *