ARTEMIDE Empatia: il perfetto connubio tra tecnologia e tradizione

Ideata e progettata da Carlotta De Bevilacqua e Paola di Arianello, la linea di lampade Empatia, prodotta dall’azienda leader nel campo dell’illuminazione Artemide, coniuga in un  oggetto esclusivo la tradizionale arte artigiana dei maestri vetrai veneziani e l’innovativa tecnologia LED.  

ARTEMIDE Empatia

Empatia è una collezione di lampade realizzata da ARTEMIDE in cui la tradizione italiana del vetro soffiato veneziano e la tecnologia LED si sposano perfettamente dando vita ad un oggetto esclusivo dal design moderno e raffinato.

L’azienda produttrice nasce nel 1959 ad opera di Ernesto Gismondi e Sergio Mazza e vanta il primato italiano e mondiale nel settore dell’illuminazione residenziale e professionale. Sin dagli esordi, il forte interesse verso il design ha permesso al marchio di aggiudicarsi numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali per i suoi prodotti nati dalla collaborazione con molti nomi di fama internazionale. E’ proprio dalla collaborazione con due designer di successo,  Carlotta De Bevilacqua e Paola di Arianello, che nasce Empatia, una lampada innovativa, ma che profuma ancora di tradizione.

Il cuore della lampada, un light pipe trasparente dal bassissimo coefficiente di assorbimento, è protetto da una grande cupola in vetro soffiato forgiata dalle sapienti mani dei migliori artigiani veneziani. La lavorazione manuale, permettendo il giusto dosaggio tra opacità e chiarezza, da forma ad un vetro che effonde la luce, senza abbagliare. L’illuminazione che si ottiene conferisce agli ambienti un’aria seducente in grado di affascinare tutti coloro che hanno il privilegio di poterne beneficiare.

ARTEMIDE Empatia non è solo una lampada, ma anche un’icona di design, una vera e propria scultura di luce che, nella sua semplicità, ha un fascino immortale.

La squisita armonia tra luce e superficie ha permesso ad Empatia di aggiudicarsi il Wallaper Design*Adward 2014 per la “Best Transparency”, ambitissimo premio che la rivista Wallpaper, autorevole punto di riferimento nel settore del lifestyle, assegna ogni anno ai prodotti e progetti destinati a fare tendenza a livello mondiale.

La linea Empatia si declina in tre diverse misure ed è disponibile in versione da tavolo, da soffitto e da sospensione: oggetti limpidi dalla linea pulita, la cui lavorazione artigianale li rende unici e inimitabili.

Scopri tutta la gamma su Brillaluce.it e approfitta degli sconti ARTEMIDE Empatia →


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data giovedì, 2 ottobre, 2014
Aree Tematiche: Architettura, design, illuminazione, Categorie di prodotto, Illuminazione a led, Illuminazione design, Illuminazione per interni, Lampade
Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *