LUMINALE Francoforte 2014. Un evento di fama internazionale.

luminale 2014

Si è conclusa lo scorso 4 aprile la fiera biennale di Francoforte Light+Building: la più grande fiera al mondo per l’illuminazione e i servizi tecnologici per l’edilizia. Un evento in cui vengono presentate soluzioni innovative dove riduzione del consumo energetico e aumento del livello di comfort vanno di pari passo.

Ogni due anni le industrie del settore presentano ogni tipo di innovazione nel campo dell’illuminazione: dalla tecnologia LED, al fotovoltaico, ai contatori intelligenti. Il tema principale del Light + Building è l’efficienza energetica.

È durante questa fiera che è possibile assistere all’evento LUMINALE,the Biennale of Lighting Culture”. Un evento davvero speciale che trasforma Francoforte da semplice metropoli a città della luce.
LUMINALE, che ha raggiunto quest’anno la settima edizione, fa parte del programma serale degli oltre 195 mila ospiti del Light+Building. Grazie alla combinazione di questo evento con la fiera internazionale, la città accoglie tutti gli esperti del settore dell’illuminazione e dell’edilizia, senza ovviamente tralasciare gli “artisti del design della luce”.
Un’occasione per vedere e per esporre progetti davvero innovativi.

Durante queste date così importanti per il settore dell’illuminazione, quando la sera il sole è tramontato su Francoforte, LUMINALE ha attirato molti visitatori nelle vie e nelle piazze per godere e ammirare le opere d’arte, gli oggetti di design, le performance di luce e le installazioni sonore.
Durante il LUMINALE la città si è trasformata in un vero e proprio spazio dedicato all’applicazione della creatività luminosa. È questa la caratteristiche che distingue LUMINALE da tutti gli altri eventi e festival dedicati all’illuminazione: la possibilità di creare con la luce, dare carta bianca alla creatività.

LUMINALE è l’unico festival al mondo che si rivolge sia agli esperti che al pubblico in generale. I visitatori hanno l’opportunità di immergersi nel mondo del lighting designer e ​​vedere Francoforte da una prospettiva affascinante, soprattutto durante le ore notturne.


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data venerdì, 11 aprile, 2014
Aree Tematiche: Architettura, design, illuminazione, Focus on
Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento