OFFERTA FOSCARINI CHOUCHIN

chouchin_foscarini

In Oriente, durante il capodanno lunare se ne vedono migliaia libere nell’aria. Leggiadre, luminose, poetiche: in giapponese Chouchin. Simboliche lanterne di carta o bambù, portatrici di sogni e desideri. La designer francese Ionna Vautrin le reinterpreta in chiave contemporanea. Il corpo di vetro, ottenuto in un’unica soffiatura, esalta calore e brillantezza di queste lampade da sospensione.

Tre colori, tre misure: arancione grande, grigia piccola, verde oliva allungata. Soluzioni diverse per ambienti diversi, con la possibilità di utilizzarle insieme in composizioni scenografiche. Nella scelta del materiale ha avuto un ruolo principale la cromia: la verniciatura, che rende il corpo perfettamente impermeabile alla luce, si ferma dove inizia il colletto bianco. Risultato? Un diffuso bagliore, caldo e tenue, verso l’alto ed un fascio luminoso, intenso e diretto, sul piano sottostante.

Foscarini nasce nel 1981, è un’azienda focalizzata sullo sviluppo di nuovi prodotti, ma decide di realizzare solo progetti che esprimono nuove idee. A trent’anni dalla prima collezione di lampade, Foscarini apre due nuovi spazi nelle città simbolo del design contemporaneo: Milano e New York. Non semplici showroom, bensì luoghi che vogliono essere portavoce dei valori di innovazione e creatività dell’azienda, dove raccontare storie e trasmettere emozioni. Le lampade Foscarini sono cosi innovative e al tempo stesso hanno dimostrato di saper durare, oltre le mode del momento, come autentici classici di oggi e di domani.

Scopri CHOUCHIN e approfitta degli sconti Foscarini illuminazione →

 


Articolo a cura di Redazione Brillaluce
Pubblicato in data mercoledì, 15 gennaio, 2014
Aree Tematiche: Categorie di prodotto, Focus on, Lampade, Lampade a sospensione
Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *